sabato 16 aprile 2016

Orto e Giardino...dentro un cuscino


Con l'arrivo del bel tempo avevo voglia di qualche cuscino primaverile anche sul mio letto!
Così ho attinto ai meravigliosi schemi di Véronique Enginger, che di natura e giardini è grande interprete...
Ho scelto un "lui" che trasporta ravanelli...e una "lei" molto romantica, con un vaso di fiori viola in mano... Poi mi è venuta l'idea di aggiungere le iniziali mie e di mio marito...e così ho composto a poco a poco i cuscini che vedete.


La bellissima stoffa con cui li ho confezionati, è un regalo della teleria artistica Nagler, di Pederoa, in Trentino...ogni anno, durante le mie vacanze invernali faccio delle meravigliose e pericolose (per il portafoglio!) incursioni in queste telerie artigianali, che sono davvero un fiore all'occhiello della manualità!
Trovo sempre qualche pezza o scampolo che i gentilissimi signori Nagler mi regalano...per poter realizzare i miei lavori.
Questa tela è davvero un sorriso nel cuore, con le coccinelle gialle e rosse e i fiori vivaci...in puro stile botanico. La adoro!

Al prossimo lavoro e buon fine settimana!







20 commenti:

  1. Mamma che meraviglia!!! Buona domenica

    RispondiElimina
  2. Davvero splendidi, cara amica. I ricami, le stoffine abbinate, la confezione dei cuscinetti: bravissima!
    Buona domenica anche a te
    Susanna

    RispondiElimina
  3. these are so pretty, so summer like....you so inspire me..

    RispondiElimina
  4. c'est adorable, félicitations et bon dimanche. Gros bisous. Sylvie maminou

    RispondiElimina
  5. Such sweet designs and beautifully finished too.

    RispondiElimina
  6. WOW, sono l'eleganza fatta persona. Sei davvero una fuoriclasse !

    RispondiElimina
  7. que c'est beau, tout en finesse,
    magnifique biz

    RispondiElimina
  8. Tutto perfettamente abbinato con cura, amore, raffinatezza e stile!!!
    Questo è quello che trovo ogni volta che entro nel tuo magnifico regno
    Buon proseguimento di settimana
    Nadia

    RispondiElimina
  9. Qualcosa di semplicemente perfetto,come tutti il tuoi ricami. Complimenti!

    RispondiElimina
  10. Gorgeous stitching and beautiful finishing!

    RispondiElimina
  11. Una meraviglia Loredana, questi cuscini sono fantastici, lo sai che anch'io ho comprato da Nagler una tovaglia, tanti anni fa, è un vero Paradiso!

    RispondiElimina
  12. Meravigliosi Loredana...i tuoi ricami sono un'opera d'arte incorniciati da queste stoffe perfette...dei piccoli capolavori

    RispondiElimina
  13. Sono di una delicatezza unica questi schemi e tu li hai realizzati perfettamente

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...