domenica 27 settembre 2015

Chic Witch... free pattern

 
"Non importa chi sono. Non importa come mi chiamo. Potete chiamarmi Strega.
Sono una di quelle donne che hanno il fuoco nell’anima, sono una di quelle donne che hanno la vista e l’udito di un gatto, sono una di quelle donne che parlano con gli alberi e le formiche...
E sono bella! Ho la bellezza della luce, ho la bellezza dell’armonia, ho la bellezza del mare in tempesta, ho la bellezza di una tigre, ho la bellezza dei girasoli, della lavanda e pure dell’erba gramigna!
Per cui sono Strega.
Sono Strega perché sono diversa, sono unica, sono un’altra, sono me stessa, sono fuori dalle righe, sono fuori dagli schemi, sono a-normale…  sono io!
Sono Strega perché so usare la testa, perché dico sempre ciò che penso, perché non ho paura della parola pericolosa e pruriginosa, della parola potente e possente.
Sono Strega perché i roghi esistono ancora e io – prima o poi – potrei finirci dentro."
 
da un monologo di Franca Rame

 
Arrivato l'autunno e fra poco anche ottobre è il momento di pensare ad Halloween, atmosfera che mi piace tantissimo. Mi ispira: pensieri bui, misteriosi, di boschi e alberi incantati...e di streghe.
Streghe che sono padrone delle foreste, della natura più selvatica e schiva.
Streghe bellissime...chic, appunto!
E così mi è venuto in mente questo schema, che ho ricamato con gran piacere.

 
Una strega molto elegante, fra il nero e il pizzo, tra i colori della natura d'autunno e quelli della notte fonda...

 
 



Una strega che prepara le sue pozioni, con l'aiuto del gatto dagli occhi verdi e del libro incantato....


 
 Una strega che lavora in silenzio, catturando la rugiada dalle ragnatele...



...per tramutare la sua veste dimessa in un abito che ammalia,
 tramutantosi così in quel mistero, che nessuno ancora ha saputo svelare... 


 
Legenda colori matassine per il ricamo (io ho usato i fili di Red House by The Willow Tree, ma vi indico anche i riferimenti DMC):
 
Redwood  - - -  976 DMC
 
Daffodil  - - -  834 DMC
 
Purple Rain - - - 553 DMC
 
Spooky Halloween - - - 327 DMC
 
Guinnes - - - 844 DMC
 
712 DMC
 
310 DMC


33 commenti:

  1. Wonderful design and I love the skirt frill in the framed finish. Very clever.

    RispondiElimina
  2. Cara grazie 1000 per il carinissimo schema, le matassine che hai usato sono bellissime!

    RispondiElimina
  3. Ma che meraviglia!!! Grazieeeeee lo trovo delizioso e me lo ricamo subito! Anche io in certi casi mi sento un po' molto strega....ahhahahahahahahah

    RispondiElimina
  4. Il monologo è bellissimo e anch'io mi sento una strega a volte, non sempre a dir la verità......ma questo schema è bellissimo e l'idea della sottana mi piace un sacco.....finisco una cosetta e poi mi metto all'opera, grazie carissima M.Grazia

    RispondiElimina
  5. Merci ! et quelle bonne idée de présentation !

    RispondiElimina
  6. Sono onesta, a me Halloween non piace, ma la tua idea è veramente graziosa, mi piace come hai confezionato il ricamo.

    RispondiElimina
  7. Che bel post! Bellissimo lo schema, originale come lo hai montato, molto suggestive le foto e il testo di Franca Rame è superbo!
    Grazie!
    Franca

    RispondiElimina
  8. with all my heart and halloween heart...love it sweet lady

    RispondiElimina
  9. Grazie mille sei un tesoro
    Gran bel dono
    Bellissimo anche questo post e le foto che hai pubblicato. Giovanna

    RispondiElimina
  10. Fantastico il monologo di Franca Rame, davvero ci si può identificare bene. E delizioso lo schema che hai ricamato. Quella balza con merletto, del gonnellone "streghesco" poi...una vera chicca!
    Buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  11. Oh I LOVE witches-shoes-designs. And this one is twice special with its finishing extra of the fabric skirt. Stunning!
    Thanks for this amazing freebie.
    Hugs
    Hilda

    RispondiElimina
  12. Grazie mille! Schema delizioso...
    Un saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  13. in teoria non amo molto Halloween ma quelle gambette ossute che spuntano dalla gonnellina mi piacciono veramente tanto

    RispondiElimina
  14. Che idea carina!! Mi piace. Bellissime anche le foto!! Mariuccia

    RispondiElimina
  15. Cute chart! I love how you added the skirt. Thank you for offering it.

    RispondiElimina
  16. Grazie!!! I am gonna to stitch it :)

    RispondiElimina
  17. oh magnifique et ce rajout de tissu pour la robe est une bonne idée
    violine
    http://violine.aufildescroix.over-blog.com

    RispondiElimina
  18. j'adore, j'adore et je vais la broder !!!!!!!!!!! merci beaucoup ! bonne journée

    RispondiElimina
  19. Ma quanto sono belle quelle "scarpacce" da strega? Grazie come sempre! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  20. J'adore !
    Merci pour cette grille. Amitié

    RispondiElimina
  21. Je viens de la broder et de faire le montage dans un cadre (je n'ai pas oublié la jupe avec la dentelle :) ).Merci beaucoup

    RispondiElimina
  22. Hello, thank you for your pattern. You can see a photo on my blog. It was nice to stitch an made me happy.
    http://lariszeitvertreib.blogspot.de/
    Waving greetings Larissa

    RispondiElimina
  23. Thank you for the free chart. I love your blog, your stitching is so beautiful.
    Kay.

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Merci pour ce joli modèle
    Bonne journée

    RispondiElimina
  26. Merci j'ai réalisé le modèle très sympa
    Bonne journée

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...